venerdì 11 febbraio 2011

  
 Crema Miele e Cera d'api
FATTA IN CASA 

Volete preparare in casa una crema per le vostre mani E NON SOLO, più efficace di quelle in commercio e soprattutto economica? Se la vostra risposta è si, allora state leggendo la guida che fa al caso vostro. Seguitela passo passo e vedrete che risultati! 
Questa ricetta l'ho imparata da mia suocera, lei ne fa tonnellate per tutto il vicinato, è utilissima per qualsiasi cosa, massaggi, screpolature, ecc... Io l'ho utilizzata durante la gravidanza sulla "panza" onde evitare le maledette smagliature, e per i vari massaggini "interni" che ti insegnano al corso preparto... e devo dire che il risultato c'è stato!!!

 Occorrente  
  • 10 grammi di cera d'api
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di miele
  • 5 gocce di olio essenziale


      Istruzioni  

      1. Procuratevi per prima la cera d'api, facilmente reperibile sia in erboristeria che presso un apicoltore (nel secondo caso costa molto meno), assicuratevi però che non sia troppo trattata, se no perde tutte le proprietà che servono per rendere la crema nutriente. Se volete profumare la crema,(se ne può fare anche a meno), io personalmente la faccio senza, vi occorre un olio essenziale, a scelta tra quello di rosmarino e quello di limone, o come vi piace di più... 
      2. Fatto ciò, prendete la cera d'api e scioglietela a bagnomaria all'interno di una piccola pentola (che verrà poi utilizzata per preparare la crema poichè altrimenti risulterebbe difficile staccare la cera dalla superficie). Quando si sarà sciolta la cera, aggiungete pian piano l'olio d'oliva, servendovi di uno stecchino di legno (per spiedini) per mescolare.
      3. Una volta incorporato per bene l'olio, spegnete il fuoco e aggiungete il miele(attenzione perchè tende a depositare sul fondo il miele e a distaccarsi quindi dal resto), quindi versate la crema all'interno di un piccolo barattolo. Continuate a mescolare finchè non vedrete che la crema inizia ad addensarsi. Aggiungete quindi l'olio essenziale, dopodichè continuate a mescolare finchè non si raffredda il tutto. 
       
        ECCO FATTO LA VOSTRA CREMA E PRONTA!!!
        FACILE NO?
        A PRESTO!

        0 commenti:

         
        Template by Exotic Mommie Illustration by Dapina

        brought to you by AllBlogTools.com Blogger templates